fbpx

Un festival per giovani e adolescenti

Il Believe Film Festival è un concorso di cortometraggi organizzato dall’Associazione Believe APS di Verona e rivolto a tutti i giovani under 24 anni, appassionati di cinema.

I partecipanti dovranno realizzare un corto che tratta uno dei temi in concorso (Temi Edizione 2020) in modo libero, ovvero lanciando un messaggio personale e originale, che permetta loro di far sentire la propria voce.

Una giuria selezionata valuterà i lavori prodotti e i finalisti potranno partecipare al grande evento di Novembre, durante il quale, oltre all’assegnazione dei premi, ci saranno numerosi momenti di formazione e condivisione.

red carpet

Il desiderio che sostiene la realizzazione di questo film festival è quello di unire l’apprendimento tecnico, la passione e le abilità cinematografiche alla costruzione di relazioni autentiche di amicizia, insieme ad una crescita personale e umana.

Molti aspetti, come la proposta dei temi, lo stile con cui conduciamo il Believe Film Festival e la sua stessa struttura, sono frutto di riflessioni che individuano come primo obiettivo l’educazione tramite un nuovo linguaggio, che appassiona, diverte e unisce.

Sicuri che i giovani riusciranno a portare una scintilla di bellezza con i loro cortometraggi, non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Luci….Motore….Azione!

Credi in noi?

Il tuo sostegno
è importante per il nostro progetto


Ultimi articoli:

concorrenti sul palco

Il 4^ Believe Film Festival sul red carpet del Teatro Ristori

ragazzi dello staff

Temi 4^Edizione Believe Film Festival


2021 © - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - VIA SAN MATTIA 9, 37128 VERONA

Privacy Policy Cookie Policy