Cresce l’entusiasmo attorno al primo Film Festival di Corti per adolescenti del Veneto.

Il concorso cinematografico per ragazzi dai tredici ai diciannove anni, che credono nel proprio talento ed hanno voglia di essere LIVE.

Per accedere alle fasi finali i corti, della durata massima di 15 minuti, dovranno essere inviati entro il 12 ottobre 2018 allo staff beLIeVE unitamente ad un breve trailer di 20-30 secondi.

Accederanno alla fase finale 10 corti così selezionati:

  • 8 indicati dalla giuria qualificata (che li valuterà in forma anonima);
  • 2 indicati dagli amici dei concorrenti attraverso i like sulla pagina facebook dell’evento sulla quale verranno postati dei mini-trailer.

Il 10 novembre 2018 presso il Cinema Teatro Alcione di Verona, una seconda giuria di esperti qualificati all’interno di una serata evento assegnerà i premi.

I vincitori avranno la possibilità di passare una settimana con una vera troupe televisiva durante una produzione cinematografica e accederanno direttamente alle fasi finali del Tertio Millennio Film Fest di Roma organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo di Roma e dalla “Rivista del Cinematografo”, la più antica rivista dedicata al mondo del Cinema. Una sfida giovani versus professionisti.