• Home
  • News
  • Il corto vincitore sbarca negli UCI Cinemas d’Italia

Scritto il 02 Dicembre 2019

Il corto vincitore sbarca negli UCI Cinemas d’Italia

Dal cinema teatro Alcione di Verona, alle sale cinematografiche di tutta Italia.

Da lunedì 2 a mercoledì 4 dicembre nei maggiori UCI Cinemas italiani sarà proiettato il corto vincitore della seconda edizione del Believe Film Festival: “A Sketch of Life”. Il cortometraggio, diretto dal 19enne Marcello Govone, verrà mostrato in testa al film “Children of the Sea – I figli del mare”.

La proiezione è frutto dell’importante partnership siglata quest’anno proprio tra l’Associazione Believe e UCI Cinemas e rappresenta una notevole opportunità come “trampolino di lancio” verso il mondo del cinema per i giovani vincitori del Festival.

Il corto A Sketch of Life ha trionfato sugli altri nove film in concorso aggiudicandosi, oltre al “premio di visibilità” presso gli UCI Cinemas, l’ambito “Premio Believe”, realizzato dallo scultore Alessandro Mutto e dalla Fonderia Artistica Bmn Arte di Verona, un premio in denaro di 500 euro, fornito dal Comune di Verona, e una borsa di studio di tremila euro per l’iscrizione al primo anno di uno dei corsi di studi offerti dalla “Florence Movie Academy”, la prestigiosa scuola di cinema fiorentina.

Credi in noi?

Il tuo sostegno
è importante per il nostro progetto

Altri articoli:

davide orfeo

Believe in trasferta – riunione generale a Lumini (VR)

davide orfeo

Panatronics & RED Digital Cinema credono nei giovani e nel Believe Film Festival


2023 © - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - VIA SAN MATTIA 9, 37128 VERONA

Privacy Policy Cookie Policy