ragazze che scannano una foto

Scritto il 08 Novembre 2020

Iscrizioni aperte

Oltre la crisi la creatività. I giovani tra rete e relazioni salvano il cinema

 Il momento è arrivato: sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il Durante il meeting di presentazione svoltosi venerdì 6 novembre, al quale hanno partecipato più di 40 adolescenti e giovani provenienti da tutta Italia, è stato svelato il tema dell’edizione online del Believe Film Festival: “Oltre la crisi la creatività. I giovani tra rete e relazioni salvano il cinema”.

I giovani appassionati di cinema sono chiamati a realizzare uno video-spot di 40 secondi che racconti, nel momento di crisi sanitaria, economica e sociale nel quale stiamo vivendo, la creatività insita dentro di loro, capace di dare speranza e linfa vitale al mondo del cinema.

Uno dei settori maggiormente colpiti dal Covid-19 è sicuramente quello della cultura, nel quale rientra il cinema: al momento teatri, spettacoli e cinema sono chiusi ma questo non deve fermare le idee gli entusiasmi! Grazie ai social media è possibile mantenere le relazioni, incontrare nuove persone e sviluppare progetti: e chi meglio delle nuove generazioni può raccontarci tutto ciò? Già il meeting di presentazione ne è stata una prova: anche se lontani tra loro, tutti i partecipanti hanno mostrato la voglia di non fermarsi e l’intenzione di sviluppare nuove proposte per poter mantenere vivo il loro amore per il mondo del cinema.

Noi dell’associazione Believe Aps crediamo fortemente nel talento e nella forza creativa dei più giovani in grado, anche nelle situazioni più difficili come quella attuale, di trovare un punto di vista nuovo per affrontare la realtà.  Tu ci credi? Noi si!

Vedi come iscriversi

Credi in noi?

Il tuo sostegno
è importante per il nostro progetto

Altri articoli:

davide orfeo

Believe in trasferta – riunione generale a Lumini (VR)

davide orfeo

Panatronics & RED Digital Cinema credono nei giovani e nel Believe Film Festival


2023 © - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - VIA SAN MATTIA 9, 37128 VERONA

Privacy Policy Cookie Policy