Sei un regista emergente? Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Believe Film Festival, il primo festival di cortometraggi dei giovani per i giovani. Se hai intenzione di realizzare un corto o ne hai uno già pronto e hai un’età compresa tra i 14 e i 24 anni (nato tra il 01.01.1999 e il 31.12.2009), questa è l’occasione che fa per te!
Il Believe è un Film Festival per ragazzi e giovani nel quale gli autori dei corti selezionati saranno ospitati a Verona per vivere quattro intensi giorni di Festival, dal 26 al 29 ottobre 2023, condividendo un’esperienza unica con tanti altri ragazzi accomunati da una grande passione: la settima arte!
I partecipanti al concorso di cortometraggi sono divisi in tre sezioni: Sezione Esordienti (14-18 anni), Selezione Ufficiale (19-24 anni) e Believe Extra (14-24 anni) in ragione della particolare qualità tecnica o della particolare idea creativa sottesa al cortometraggio.
Quello che rende unica l’esperienza del Believe è il nostro giovane staff: il Film Festival dei giovani, del resto, non può che essere organizzato da altri giovani! A tutti i nostri ospiti saranno offerte masterclass e workshop, momenti di condivisione con gli altri partecipanti e opportunità di confrontarsi con professionisti del settore e rappresentanti di numerose realtà del mondo del cinema. Grazie agli eventi di proiezione, inoltre, i corti selezionati saranno proiettati sul grande schermo!
Iscriviti subito al Believe Film Festival: non è necessario aver ultimato il corto e se ti iscrivi entro il 31 luglio 2023 pagherai una quota ridotta! La data di chiusura delle iscrizioni è fissata alle ore 17.00 del giorno 1 settembre 2023.
Per maggiori informazioni leggi il nostro regolamento ufficiale.
PARTECIPA AL BELIEVE FILM FESTIVAL