In questi giorni di entusiasmo per la 6^ edizione del Believe Film Festival, anche RED DIGITAL CINEMA, leader indiscusso di macchine da presa cinematografiche digitali, ha espresso il suo interesse nei confronti del primo festival italiano dei giovani per i giovani.
RED è una delle principali aziende nel settore cinematografico la cui sede è poco distante da Hollywood (California- USA). Costruisce e commercializza macchine da presa digitali attualmente in uso nell’industria cinematografica mondiale. Il Believe, realtà giovane e dinamica, ha catturato l’attenzione di Panatronics, dealer italiano autorizzato di RED, con la quale è iniziato un interessante dialogo in vista di una collaborazione già pronta a concretizzarsi nelle prossime edizioni. RED, che desidera coinvolgere ragazzi e ragazze appassionati di cinema per introdurli nel mondo professionale, ha trovato nel Believe Film Festival un partner in grado di dare forma ai sogni dei giovani grazie alla sua straordinaria capacità di coinvolgimento.
Il Believe Film Festival, che fin dalla prima edizione crede nei sogni dei giovani e li sprona a realizzare il proprio cortometraggio per vederlo proiettato sul grande schermo, insieme a RED consolida il suo impegno nell’offrire ad ogni ragazzo, sia esso un concorrente o parte dello staff, un’esperienza formativa unica a sostegno del talento di ognuno.
Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione che contribuisce a rendere Verona sempre più la capitale del cinema giovane, almeno per quattro giorni l’anno.